Google Drive,il nuovo servizio di Google per archiviare,creare e condividere i file online

Google aggiunge ai prodotti già disponibili per i suoi utenti il servizio di storage Google Drive che consente di conservare e gestire direttamente  online i propri file ed avere così nel proprio Google Account (accedendo con gli stessi dati utilizzati per Gmail, Picasa, Blogger, Google+) i propri documenti di lavoro,i pdf, i video, le foto ed altro ancora  immediatamente disponibili su Internet  da qualsiasi PC e da ogni posto nel mondo nel quale ci si trovi.
google drive il servizio per archiviare modificare gestire file onlineGoogle Drive incorpora nelle sue funzionalità il servizio Google Docs  ed è quindi possibile direttamente “in cloud” creare documenti, fogli di calcolo e presentazioni,con la possibilità di  condividere e modificare i file con altri utenti di Google Drive in tempo reale sul Web ed eventualmente anche di pubblicare i file di documenti presentazioni o immagini direttamente su Internet.
Lo spazio che attualmente è possibile utilizzare gratuitamente dagli utenti in Google Drive è fissato in 5 GB ed è possibile comunque implementare la dimensione di storage disponibile  acquistando spazio aggiuntivo.
E’ disponibile anche una App per sincronizzare i file conservati su Google Drive con il proprio computer;dopo averla scaricata sul PC si creerà,nella posizione scelta in fase di installazione, una cartella automatica contenente i file già archiviati su Drive e nella quale sarà possibile inserire i file del computer che si desidera avere sempre anche online su Google Drive.

Per saperne di più: Inizia ad utilizzare Google Drive !

The following two tabs change content below.
Web publisher,blogger.Mi occupo prevalentemente di Internet e di Comunicazione sul Web,partecipando allo sviluppo e/o alla gestione di iniziative che utilizzano per la loro visibilità i diversi canali (siti web,blog,forum e social network) disponibili online.

3 thoughts on “Google Drive,il nuovo servizio di Google per archiviare,creare e condividere i file online

  1. Denis - 23/03/2013

    Ciao, vi espongo il mio problema. Ho un hd esterno collegato al router e due pc. Sull’hd esterno è presente la cartella Google Drive. Sui due pc ho scaricato il programma di google drive per la sincronizzazione. Sul primo pc utilizzato per la sincronizzazione tra hd esterno e server Goolge nessun problema, funziona alla grande (vario un documento sull’hd esterno e viene subito sincronizzato sul server di Google) mentre sul secondo non riesco a sincronizzare la cartella Google Drive (presente ovviamente sull’hd esterno) con il server di Google, mi da il seguente errore problema: ” La cartella Google Drive che hai selezionato non è vuota. Seleziona un cartella nuova.” Su entrambi i pc la cartella Google Drive si trova in G:\hdd_1_1\Denis\Google Drive. Come faccio a sincronizzare dal secondo pc? Grazie per l’attenzione!! Denis

  2. Fabrizio Castelli - 24/03/2013

    Ciao Denis,
    se utilizzi un diverso percorso per il secondo PC ti è possibile sincronizzare la cartella di Google Drive?
    Ciao
    Fabrizio

  3. Denis - 25/03/2013

    Se utilizzo un percorso diverso sul secondo pc il tutto funziona senza problemi, non vorrei che il problema fosse il file desktop.ini… inoltre ti dico che con i due pc ho gli stessi account. Hai qualche idea? I due so sono winxp grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *