Google Drive,il nuovo servizio di Google per archiviare,creare e condividere i file online

Google aggiunge ai prodotti già disponibili per i suoi utenti il servizio di storage Google Drive che consente di conservare e gestire direttamente  online i propri file ed avere così nel proprio Google Account (accedendo con gli stessi dati utilizzati per Gmail, Picasa, Blogger, Google+) i propri documenti di lavoro,i pdf, i video, le foto ed altro ancora  immediatamente disponibili su Internet  da qualsiasi PC e da ogni posto nel mondo nel quale ci si trovi.
google drive il servizio per archiviare modificare gestire file onlineGoogle Drive incorpora nelle sue funzionalità il servizio Google Docs  ed è quindi possibile direttamente “in cloud” creare documenti, fogli di calcolo e presentazioni,con la possibilità di  condividere e modificare i file con altri utenti di Google Drive in tempo reale sul Web ed eventualmente anche di pubblicare i file di documenti presentazioni o immagini direttamente su Internet.
Lo spazio che attualmente è possibile utilizzare gratuitamente dagli utenti in Google Drive è fissato in 5 GB ed è possibile comunque implementare la dimensione di storage disponibile  acquistando spazio aggiuntivo.
E’ disponibile anche una App per sincronizzare i file conservati su Google Drive con il proprio computer;dopo averla scaricata sul PC si creerà,nella posizione scelta in fase di installazione, una cartella automatica contenente i file già archiviati su Drive e nella quale sarà possibile inserire i file del computer che si desidera avere sempre anche online su Google Drive.

Per saperne di più: Inizia ad utilizzare Google Drive !

3 commenti su “Google Drive,il nuovo servizio di Google per archiviare,creare e condividere i file online”

  1. Ciao, vi espongo il mio problema. Ho un hd esterno collegato al router e due pc. Sull’hd esterno è presente la cartella Google Drive. Sui due pc ho scaricato il programma di google drive per la sincronizzazione. Sul primo pc utilizzato per la sincronizzazione tra hd esterno e server Goolge nessun problema, funziona alla grande (vario un documento sull’hd esterno e viene subito sincronizzato sul server di Google) mentre sul secondo non riesco a sincronizzare la cartella Google Drive (presente ovviamente sull’hd esterno) con il server di Google, mi da il seguente errore problema: ” La cartella Google Drive che hai selezionato non è vuota. Seleziona un cartella nuova.” Su entrambi i pc la cartella Google Drive si trova in G:\hdd_1_1\Denis\Google Drive. Come faccio a sincronizzare dal secondo pc? Grazie per l’attenzione!! Denis

  2. Fabrizio Castelli

    Ciao Denis,
    se utilizzi un diverso percorso per il secondo PC ti è possibile sincronizzare la cartella di Google Drive?
    Ciao
    Fabrizio

  3. Se utilizzo un percorso diverso sul secondo pc il tutto funziona senza problemi, non vorrei che il problema fosse il file desktop.ini… inoltre ti dico che con i due pc ho gli stessi account. Hai qualche idea? I due so sono winxp grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *