Novità Aggiornamento WordPress Versione 3.9 Smith

Le novità della versione 3.9 “Smith” di WordPress

Novità Aggiornamento WordPress Versione 3.9 SmithDal 15 aprile 2014 è disponibile l’aggiornamento alla versione 3.9 “Smith” (dedicata al musicista jazz Jimmy Smith) di WordPress.
Tra le importanti novità di questa nuova versione di WordPress troviamo il miglioramento dell’editor visuale di inserimento testo che, oltre ad essere più funzionale e veloce, adesso consente di utilizzare direttamente il copia incolla da altri editor (es. Word) eliminando automaticamente gli errori di formattazione causati da questo tipo di procedura.
Nell’aggiornamento 3.9 è adesso più facile modificare la dimensione delle immagini direttamente dalla finestra di inserimento testo trascinando le immagini per variare la dimensione.
La Gallerie di WordPress nell’aggiornamento 3.9  mostrano, come nei post la griglia di immagini direttamente nell’editor in fase di creazione.
Un’altra importante novità è quella di poter adesso usufruire della funzione “Widget Live” che mostra l’effetto delle modifiche durante la procedura di inserimento o spostamento dei widget consentendo così di decidere, in anticipo, se salvare o meno le modifiche apportate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *