Come segnalare idea commerciale a Google proposta partnership

Come proporre una idea commerciale a Google

Come segnalare idea commerciale a Google proposta partnershipPer chi desiderasse segnalare un progetto commerciale a Google, in funzione di possibili accordi commerciali o di partnership con la società di Mountain Views, è possibile utilizzare un modulo di contatto predisposto da Google e disponibile alla pagina IDEA COMMERCIALE PER GOOGLE.
Da questa pagina della Guida di Norme per chi (azienda, Start Up, etc.) ha sviluppato un’idea innovativa sarà possibile contattare Google e proporre  il progetto alla società con sede a Mountain Views in California; bisognerà cliccare sul link “Ho un’idea da proporre a Google” per accedere direttamente al modulo da compilare con l’indicazione del prodotto Google di riferimento (Google Local, Maps,Gmail,Google Mobile,altro), con i dati personali (nome, cognome, email), con i dati aziendali (nome azienda, sito internet, tipo di attività) e con la descrizione della proposta/idea che si desidera proporre a Google.
Modulo per segnalare una idea a Google

8 commenti su “Come proporre una idea commerciale a Google”

  1. Armando Pascale

    Sono Armando Pascale ed ho un idea da proporre a google ma non sono un azienda e non posso brevettarla (senza girarci in torno) per problemi di fondi .
    Come potrei chiedere finanziamenti per realizzarla ?
    e-mail armando7919@libero.it

  2. Robert Gangbo

    Caio.
    Volevo proporre un’idea di carattere commerciale, ma vedo che dal modulo da te indicato google scrive che è libero di utilizzarlo come vuole senza riconoscerti nulla.
    Giusto o sbaglio?

  3. Salve Robert,
    sì, il modulo prevede le regole stabilite da Google, naturalmente lo si può provare ad utilizzare per un primo contatto, in ogni caso se dovessi individuare altre forme di comunicazione te le segnalerò con piacere.
    Saluti
    Fabrizio

  4. Buongiorno, ho depositato un brevetto con estensione internazionale, ho il rapporto di ricerca dall’ufficio brevetti europeo con un livello di interesse AAA molto positivo, vorrei ora presentare questo brevetto a Google maps per integrare un sistema App tipo waze, come posso comportarmi? Basta inviare tutta la documentazione all’indirizzo indicato? Documenti Video etc..? O meglio altre strada? Grazie per la risposta che vorrà darmi. Moreno Folino moreno.folino@moregrafica.it

  5. Fabrizio Castelli

    Buongiorno Moreno, sì dovrebbe inviare le informazioni generali sul progetto tramite quel form; se il modulo non dovesse funzionare (vedo che il link al momento reindirizza ad una diversa pagina) provi a contattare Google con messaggi privati sui profili social per vedere se le possono indicare i recapiti dei team da contattare.
    Saluti
    Fabrizio

  6. Salve,
    Io ho un progetto da sviluppare e non ho effettuato un brevetto per disponibilità economica, sarei interessato a collaborare con alcune aziende come Google, purtroppo ho notato che nel modulo sopraindicato da lei Google può utilizzare la mia idea senza riconoscermi nulla.
    Ha per caso qualche consiglio, dritta da darmi?

  7. Fabrizio Castelli

    Buonasera Gianluca,
    verifichi eventualmente se ci sono contributi o finanziamenti specifici per poter intanto brevettare il suo progetto https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/brevetti-marchi-e-disegni o per partire con una startup; infatti in questo settore le grandi aziende solitamente prendono in considerazione le innovazioni che sono già state almeno testate “sul campo” da chi le ha sviluppate e che hanno già convinto qualche investitore a finanziarle.
    Saluti ed in bocca al lupo per il suo progetto!
    Fabrizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *